F.A.Q. (Domande Frequenti):

REALIZZAZIONE PRODOTTI - SERVIZI - ACQUISTO - PAGAMENTO - SPEDIZIONE

REALIZZAZIONE PRODOTTI

Le carene in vetroresina sono di vostra produzione?

Sì, ogni pezzo viene realizzato artigianalmente da noi in Italia, a partire dalla creazione fino alla rifinitura finale.

I vostri prodotti sono già pre-forati per il montaggio sul telaio della moto?

No, ma sono segnate nei punti dove effettuare la foratura e farlo è semplicissimo, basta seguire le nostre indicazioni su » Istruzioni x foratura prodotti. Il motivo per cui non le foriamo è dovuto al fatto che c'è sempre qualche millimetro di differenza da una moto all'altra e il punto preciso dove effettuare i fori è quindi variabile. Non esiste un punto preciso di foratura "universale".  Effettuare fori senza avere la moto davanti e quindi senza rendersi conto delle dovute misure potrebbe compromettere la buona riuscita del montaggio del prodotto.

Le carene sono già verniciate? E' difficile prepararle per la verniciatura?

Le carene vengono vendute non verniciate ma con una finitura di gelcoat bianco opaco. Per poter essere verniciate sarà necessario preparare una base per permettere la successiva verniciatura. Vi forniamo quindi alcune indicazioni a riguardo su » Istruzioni x base verniciatura

Le carene vengono realizzate bianche lucide o opache?

Le carene vengono realizzate con una finitura di gelcoat bianco opaco.

I vostri prodotti sono rinforzati nei punti di attacco?

Sì, le carene vengono rinforzate su tutti i punti di attacco e maggior sollecitazione con ulteriori strati di materiale.

Producete carene e codoni anche con assetto stradale?

Sì, produciamo carene sia in versione racing che stradale. L' assetto è indicato nella scheda di ogni prodotto.


SERVIZI

Potete effettuare personalizzazioni su carene di vostra produzione?

Sì, nei limiti del possibile possiamo venire incontro alle esigenze di personalizzazione dei nostri clienti. Siamo a Roma quindi è fondamentale avere la moto in questione nella nostra officina per poter svolgere un buon lavoro.

Effettuate anche il servizio di verniciatura carene?

No, non effettuiamo il servizio di verniciatura.

Potete riparare una carena in vetroresina rotta?

Sicuramente. Noi possiamo effettuare riparazioni su carene di nostra produzione e non. La procedura è questa: bisogna inviare via email una foto del danno in questione e noi comunicheremo il prima possibile un preventivo per la riparazione.

Effettuate il servizio di montaggio di carene acquistate presso di voi?

Sì, se sei di Roma o dintorni puoi portare la tua moto da noi e concorderemo insieme prezzo e tempi del montaggio.

Non trovo il modello della mia moto sul vostro sito, non lo producete?

Sul sito sono presenti tutti i modelli che produciamo attualmente, però se non trovi un modello specifico puoi comunque contattarci o per adattare sulla tua moto un altro modello di carena oppure, se sei di Roma o dintorni, puoi decidere di darci la tua carena originale per permetterci di fare lo stampo e, ovviamente, il pezzo da te richiesto ti sarà realizzato gratuitamente.


ACQUISTO

Come posso acquistare i vostri prodotti?

Puoi acquistare i nostri prodotti sul nostro sito seguendo tutte le procedure indicate in » Come Acquistare? oppure se non puoi acquistare online devi contattare telefonicamente (+39 347 2921979) o via email (info@motospecial.it) un nostro incaricato.

Ho acquistato un vostro prodotto, quando mi arriverà?

I nostri prodotti non sono in pronta consegna in quanto ogni pezzo viene creato su richiesta del cliente quindi in media i tempi per la consegna con spedizione si aggirano intorno ai 4-5 giorni lavorativi dal ricevimento del versamento (saldo o anticipo, a seconda del metodo di pagamento scelto).

Tutti i kit costano €310 (IVA esclusa)?

Sì, tranne dove specificato diversamente. Tutti i kit, composti da Carena anteriore (racing o stradale) e Codone (racing o stradale) hanno un prezzo fisso di €310 (IVA esclusa).

Voglio rimandarvi indietro il materiale acquistato, come faccio?

Se per qualsiasi motivo vuoi rimandarci indietro il materiale acquistato lo puoi fare entro 10 giorni, avvalendoti del diritto di recesso. La procedura da adottare in questi casi si trova in » Diritto di Recesso

Perché durante l'acquisto devo inserire il mio codice fiscale?

Abbiamo bisogno del tuo codice fiscale (o se compri per un'azienda, del  numero di Partita IVA dell'azienda) per poter emettere una fattura fiscale.

Ho effettuato l'acquisto sul vostro sito, ora che succede?

Appena confermato l'acquisto riceverai all'indirizzo mail che ci hai fornito in fase di registrazione dati, la conferma di ordine inoltrato correttamente e tutte le info utili per il pagamento e la consegna.

I miei dati personali sono al sicuro?

Sì, Motospecial si impegna a non diffondere e a non vendere le informazioni in suo possesso a società esterne. Il trattamento dei dati verrà effettuato esclusivamente per permettere la fornitura dei servizi richiesti (contratto di vendita, spedizione dei prodotti) e per provvedere alla relativa fatturazione e conseguenti adempimenti fiscali. Per maggiori informazioni consultare » Legge sulla Privacy


PAGAMENTO

Come posso pagare i miei acquisti?

Mettiamo a disposizione del cliente varie modalità di pagamento: Paypal/ Carta di Credito, Ricarica Postepay, Bonifico Bancario, Contrassegno. Tutti i dettagli li troverai in » Modalitá di Pagamento

I prezzi dei prodotti sono IVA inclusa?

Tutti i prezzi dei prodotti presenti sul nostro sito web sono IVA esclusa. Successivamente, in fase d'acquisto (dalla visualizzazione del Carrello in poi), ai prezzi vengono aggiunte: l'IVA (22% sul prezzo di listino) e l'importo delle eventuali spese di spedizione che sono a totale carico del cliente.

Devo pagare subito per i miei acquisti o entro qualche giorno?

Dipende dal metodo di pagamento prescelto. Con Paypal, Carta di Credito si può pagare immediatamente tutto l'importo, con il Bonifico Bancario lo si può fare entro 2 giorni lavorativi dalla conferma d'ordine. Sia con il Contrassegno che con il Ritiro del Prodotto presso la nostra sede è necessario versare un anticipo del 30% sull'importo totale. Tutti i dettagli su » Modalitá di Pagamento

Ritiro il mio acquisto in sede, pago solo alla consegna?

No, in caso di importi totali inferiori o uguali a €150 bisogna versare l'intero importo entro due giorni lavorativi dal momento dell'ordine. Invece in caso di importi totali superiori a €150 è necessario versare sempre entro e non oltre due giorni lavorativi un anticipo corrispondente al 30% dell'ordine totale nelle varie modalità di pagamento che noi utilizziamo e al momento del ritiro in sede potrai versare la differenza in contanti, con carta di credito (Visa-Mastercard) o Bancomat.

Ho scelto di pagare con il Contrassegno, cosa comporta?

Il pagamento con contrassegno è possibile solo per importi totali superiori a €150. Se si è scelto questo metodo è necessario versare entro e non oltre due giorni lavorativi un anticipo corrispondente al 30% dell'ordine totale nelle varie modalità di pagamento che noi utilizziamo e, successivamente, al ricevimento della merce si dovrà versare al Corriere il rimanente saldo in contanti con una maggiorazione di € 30,00 (IVA inclusa) sull'importo totale.

Ho una convenzione/ Codice Coupon, come utilizzarlo?

Basterà inserire il proprio codice alfanumerico nell'apposito riquadro all'interno del "Carrello" solo dopo aver inserito tutti i prodotti che si intendono acquistare; una volta digitato il codice cliccare su "Ricalcola il Totale" per attivare lo sconto prima di andare alla Cassa. Nel Carrello ora verrà visualizzato il nuovo importo totale scontato. Importante: nella successiva fase di compilazione dei dati per la fatturazione, è necessario indicare i propri dati identificativi della convenzione (eventuale numero di tessera etc.). Ecco la lista degli sconti: » Convenzioni-Sconti


SPEDIZIONE

Posso far pervenire i prodotti in un luogo diverso dalla mia abitazione?

Sì, non necessariamente l'indirizzo della spedizione deve coincidere con quello della fatturazione. Basterà indicare in fase d'acquisto se utilizzare lo stesso indirizzo della fatturazione o aggiungere un nuovo indirizzo di spedizione.

Cosa succede se il corriere non mi trova?

Nel caso tu sia assente al momento della consegna il corriere lascera' un avviso di recapito e potrai contattarlo al numero presente nell'avviso stesso per concordare una seconda consegna.

Come pago il contrassegno al Corriere?

Al ricevimento della merce si dovrà versare al Corriere il rimanente saldo in contanti con una maggiorazione di € 30,00 (IVA inclusa) sull'importo totale. Ti consigliamo di preparare l'importo esatto perche' il corriere potrebbe non avere il resto da dare.

Effettuate spedizioni all'estero?

Se sei all'estero e hai deciso di acquistare un prodotto Motospecial, contattaci telefonicamente (+39 347 2921979) o via email (info@motospecial.it) fornendoci l'indirizzo esatto e ti forniremo nel più breve tempo possibile un preventivo di spesa.

Quanto costa una spedizione in Italia?

Le nostre tariffe di spedizione si basano su un calcolo che tiene conto del peso e del volume dell'oggetto acquistato. Puoi visualizzare le tariffe di spedizione e qualche esempio su » Tariffe di Spedizione

Come faccio a rintracciare la mia spedizione?

Appena consegnato il tuo acquisto al Corriere, ti verrà inviata una mail con il numero di tracking per rintracciare la tua spedizione e il link del sito SDA dove digitarlo.

Mi è arrivato il vostro prodotto ma è rotto, cosa fare?

Noi consegnamo al Corriere la merce in perfetto stato quindi in caso di danneggiamento o perdita del prodotto sarà la società di trasporti stessa a rispondere dell'accaduto.

Abito a Roma, posso ritirare da voi il mio acquisto?

Sì, ci potrai raggiungere alla nostra sede di Roma in via Ostiense 2355 F dopo aver concordato telefonicamente (+39 347 2921979) un appuntamento con un nostro incaricato. Vedi le » Indicazioni Stradali